Pezzettino

Author: Leo Lionni
Publisher: Beltz & Gelberg
ISBN: 9783407761262
Size: 12.62 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 48

»Aber ein Stück von irgendwas muss ich doch sein, oder?«, rief Pezzettino. »Ich will es endlich wissen.« Er heißt Pezzettino. Das ist italienisch und heißt »Stückchen«. Genauso fühlt er sich. Denn alle anderen sind groß und bestehen die erstaunlichsten Abenteuer. Nur Pezzettino ist klein. »Ganz bestimmt bin ich ein Stück von irgendwas«, denkt er. »Aber von was?« Eines Tages will Pezzettino es genau wissen ...

Il Mio Pezzettino Di Cielo

Author: Olzer Paola
Publisher: Àncora Editrice
ISBN: 9788851410353
Size: 18.96 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 64

Fin dalla nascita Paola soffre di una tetraparesi spastica che le impedisce di usare le gambe: il suo corpo, segnato da 14 operazioni, è rigido come uno scafandro, ma col pensiero riesce a volare alto. È una lottatrice, Paola. Non si commisera, non sciupa lacrime, abbraccia la Croce e va avanti con coraggio. Talvolta si arrabbia con Dio, si pone tante domande e si dà poche risposte, ma non cede. Con la carica evangelica di tanti cristiani semplici, che tanto più è forte, quanto è più umile. Questo libro di appunti quotidiani scopre e valorizza la nascosta fatica di una donna trentina che «coltiva con il suo piccolo corpo e con il suo grande cuore quel “pezzettino di cielo” che sente di aver avuto in dono» (dalla Prefazione di Luigi Accattoli).

Il Pezzettino In Pi

Author: Cristina Sánchez-Andrade
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788858825952
Size: 18.22 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 54

Manuelita e Lucia, detta Fufi, nove e sei anni, sono sorelle: Manuelita è la maggiore ed è “diversa”, ha gli occhi a mandorla e le orecchie piccole come ciliegie, e per certe cose sembra più piccola della sorella. Come hanno detto i medici alla sua nascita, ha 47 cromosomi invece di 46, come un orologio con un pezzo in più. Tra le due sorelle c’è amore e complicità, giocano insieme e si divertono un sacco. Ogni tanto, però, Fufi è stanca di dover fare la sorella maggiore pur essendo la più piccola, di dover sempre spiegare a chi glielo chiede come mai sua sorella è diversa. Ma, soprattutto, è stanca di dover affrontare gli scherzi e le prese in giro dei “bambini corvo”, che sotto l’apparenza di bambini normali nascondono piume nere, becco appuntito e artigli che spuntano per infastidire gli altri. In fondo, Fufi ha paura che, per colpa della diversità della sorella, gli altri bambini escludano anche lei. E poi, a volte, è anche un po’ gelosa del rapporto speciale che Manuelita ha con l’adorato nonno, quasi più strampalato di lei.